Quando Vi rivolgete ad un Notaio, le Vostre richieste sono affidate ad un pubblico ufficiale, un giurista esperto in diritto civile e commerciale che, interpretate le Vostre volontà, dovrà tradurle in un atto notarile.

Fin dal primo colloquio, Vi offriamo l'assistenza necessaria per comprendere le Vostre esigenze, al fine di trovare la migliore soluzione, anche tramite il confronto con altri eventuali consulenti (commercialisti, avvocati, mediatori, banche) che Vi seguono.
Il Notaio si confronta in prima persona con il Cliente per l'istruttoria di qualsiasi pratica immobiliare, societaria e successoria, indicandone i costi, distinguendo in assoluta trasparenza imposte, tasse e spese di legge dal compenso notarile.

Una volta conferito l'incarico Vi indichiamo sin da subito quali siano i documenti necessari per l'istruttoria della pratica, ed operiamo subito i controlli e le verifiche necessari, sino a pochi minuti prima della stipula, per garantirVi efficienza e serenità.

Provvediamo alle formalità conseguenti all'attività notarile (istanze tavolari, presentazione delle note di trascrizione, iscrizione delle pratiche societarie in Camera di Commercio) lo stesso giorno del rogito o entro tre giorni dalla stipula, con l'ausilio di sistemi informatizzati, evitando così il più possibile il rischio di spiacevoli sorprese.

Terminata la stipula Vi consegniamo (o inviamo tramite e-mail) una dichiarazione di avvenuta stipula, utile per la notifica all'amministratore di condominio, per le volture delle utenze e per gli adempimenti di natura fiscale. Vi inviamo tramite email (ove richiesto per posta) copia conforme degli atti, quindi non perderete tempo a ritornare per il ritiro della copia. Naturalmente ogni Vostra richiesta di informazioni, consigli e chiarimenti sarà ben gradita.

Siamo disponibili a muoverci ed a stipulare in tutta la Provincia di Trento, ove richiesto dalle circostanze e fermi i giorni di assistenza obbligatoria alla sede di Trento.


Contatti